UCRAINA: Fuga in Slovacchia – Evacuata la casa famiglia Don Bosco

 A causa degli attacchi russi, i 57 orfani della casa famiglia Don Bosco di Lviv, sono stati fatti uscire dall’Ucraina e sono ora ospitati nella struttura Don Bosco in Slovacchia. I bambini di Lemberg sono arrivati ​​sani e salvi dopo un estenuante viaggio.  
“Giovani e bambini hanno molta paura ”, spiega padre Mykhaylo Chaban, sdb, direttore della struttura Don Bosco di Lviv che li ha accompagnati fuori dal Paese ” finalmente mi sento più sereno e felice per averli portati al sicuro” ci dice prima di rientrare a Lviv.
Prima di fuggire dal loro Paese, quando gli attacchi delle forze russe si facevano sempre più vicini, i bambini si sono dovuti rifugiare nei sotterranei della casa Don Bosco.

Circa 100.000 persone stanno fuggendo in tutto il Paese.
In Ucraina Don Bosco è presente in quattro grandi città, anche a Kiev e, in ognuno dei luoghi dove sono presenti stanno portando il loro aiuto a quante più persone possibili e stanno aiutando donne e bambini ad uscire dalla regione. Li accompagnano nelle loro strutture e forniscono loro cibo.
I figli di Don Bosco hanno bisogno del tuo aiuto per continuare ad essere accanto alla popolazione sofferente e ai profughi in questo momento così terribile.

Fai la tua donazione scrivendo nella causale del versamento: per l’Ucraina