Secondo numero 2024
LE NUOVE FRONTIERE DELLA SOLIDARIETÀ

Care amiche e cari amici,

È da poco trascorso il Tempo Pasquale e siamo entrati nel mese Mariano.
Il tempo appena trascorso ci ha visti ancora una volta gioire per il dono che il Santo Padre ha fatto alla nostra Congregazione, Il Cardinale Ángel Fernandez Artime, Rettor Maggiore, e il salesiano don Giordano Piccinotti, sono stati ordinati Vescovi il 20 aprile scorso nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore. In accordo con il Santo Padre, il Rettor Maggiore continuerà la sua opera nella Congregazione fino al 16 agosto 2024, giorno in cui si chiuderà il “Sinodo dei Giovani” e si celebreranno i 209 anni della nascita di Don Bosco.
È ai giovani di tutto il mondo che Don Bosco pensava quando ha inviato i suoi primi missionari e il loro lavoro continua e si rinnova nel tempo con i giovani e per i giovani. In questi tempi difficili per l’umanità, I salesiani sono accanto ai ragazzi e alle ragazze nei Paesi in situazione di crisi, sostenendoli attraverso percorsi di sostegno psicosociale e garantendo loro una normalità difficile da trovare in questi territori, fatta di studio, rapporti sociali e speranza per il futuro.
Affidiamo tutti loro a Maria Ausiliatrice, che possa indicare ai governanti una via verso la Pace.
Che Maria Ausiliatrice sostenga, inoltre, tutti voi nei vostri piccoli e grandi momenti di “prova” perché possiate trovare sempre in Lei il conforto e la guida di cui avete bisogno.
Buona Festa di Maria Ausiliatrice!

Alberto Rodríguez M. SDB

 

Per Ricevere il Magazine Don Bosco Nel Mondo a casa tua, abbonati compilando la scheda e accetta l’informativa sulla privacy.