Secondo numero 2021
ISTRUZIONE E' SPERANZA

Cari amici e care amiche della Fondazione DON BOSCO NEL MONDO,

volevo presentarmi, sono Alberto Rodríguez il nuovo presidente della Fondazione DON BOSCO NEL MONDO.

Vengo dalla Repubblica Dominicana, Ispettoria Salesiana delle Antille, di cui fanno parte i Paesi: Cuba, Porto Rico e Repubblica Dominicana.

Ho conosciuto i Salesiani nella scuola professionale dove ho studiato, sono rimasto colpito dal carisma di Don Bosco che continua a vivere e si rinnova oggi nei suoi Salesiani. Subito, è cresciuto forte in me il desiderio di offrire la mia vita e il mio lavoro per il bene dei giovani.

Sono Salesiano Coadiutore dal 1997 e, dopo un tirocinio pastorale svolto in Italia a Genova Sampierdarena, sono tornato nel mio Paese e ho iniziato il mio lavoro insieme con i giovani più vulnerabili.

Sono stato formatore in una scuola professionale e responsabile amministrativo dello stesso Istituto Tecnico Salesiano di Santo Domingo dove ho studiato e dove ho imparato il valore dell’educazione integrale e della formazione come opportunità per i giovani di cambiare la propria vita.

Il mio impegno come presidente della Fondazione DON BOSCO NEL MONDO è quello di proseguire nel mio servizio perché ai giovani più vulnerabili non sia negato l’accesso ad un’istruzione di qualità e, con un rinnovato entusiasmo, sostenere il lavoro dei  missionari Salesiani che spendono la propria vita in aiuto dei più bisognosi.

Con il vostro aiuto, sono certo che riusciremo a fare grandi cose.

Il Signore vi accompagni sempre e benedica voi e i vostri cari

Alberto Rodríguez M. SDB

Per Ricevere il Magazine Don Bosco Nel Mondo a casa tua, abbonati compilando la scheda e accetta l’informativa sulla privacy.