FONDAZIONE DON BOSCO NEL MONDO

La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO è un organismo della Congregazione Salesiana che ha come scopo la promozione, il sostegno e lo sviluppo delle Opere e Missioni Salesiane nel mondo; di questo si occupa attraverso il Ramo Beneficenza.

I progetti di solidarietà internazionale vengono scelti privilegiando le situazioni territoriali difficili e i casi di emergenza (es.: terremoti, alluvioni, carestie) tenendo presente le strutture (scuole, ospedali, case di accoglienza) che non abbiano risorse necessarie al proprio sostentamento.

Attraverso il “Sostegno a distanza” garantisce nutrimento, assistenza sanitaria e scolastica, al fine di offrire un’opportunità di crescita autonoma a bambini e ragazzi nati in situazioni socio-economiche svantaggiate. L’obiettivo è il superamento delle difficoltà che impediscono l’auto-sviluppo del bambino e della sua famiglia e, di conseguenza, del paese in cui vive.

E’ inoltre editrice de “Il Bollettino Salesiano” la rivista fondata da Don Bosco e inviata gratuitamente in tutto il mondo.

La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO è una ONLUS. Le donazioni in favore delle missioni e dei missionari salesiani, effettuate a titolo di liberalità, consentono al donatore di usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.