INDIA:  La situazione sta diventando sempre più preoccupante e i salesiani stanno cercando di aiutare quante più persone possono.



I salesiani hanno attivato diversi canali di sostegno per le persone più colpite in questo momento: piccoli frigoriferi lungo le vie principali dei villaggi dove chi ha bisogno può recarsi a prendere ciò di cui ha necessità, mentre chi ha la possibilità può andare e lasciare qualcosa, distribuzione di kit sanitari e mascherine ai più bisognosi.

Un altro importantissimo sistema di aiuto è stato avviato attraverso il canale WhatsApp, i salesiani hanno attivato un numero dedicato esclusivamente al sostegno delle persone contagiate dal covid o in quarantena.  Gli ammalati possono inviare una richiesta via messaggio e i salesiani riescono a coordinare il tipo di aiuto necessario, che va dalla fornitura giornaliera di cibo consegnato direttamente davanti alla porta di casa, all’attivazione di soccorso da parte dei medici.

Purtroppo anche la situazione negli ospedali è fuori controllo, manca l’ossigeno e in molti casi anche i farmaci necessari. I salesiani sono riusciti a formare un gruppo di volontari che lavora negli ospedali per portare sostegno agli ammalati, ma non è sufficiente.

C’è bisogno dell’aiuto di tutti, puoi aiutarci anche tu, con 15 euro possiamo acquistare generi alimentari da distribuire alle persone contagiate, con 20 o 50 euro possiamo aggiungere kit igienici, mascherine e farmaci per controllare la febbre.

Grazie per il tuo aiuto.