Si apre oggi la XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, la più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria.

Attraverso la promozione dei libri e della lettura dà nuovo impulso alla cultura e allo sviluppo sociale, organizzando, all’interno dell’area espositiva, convegni momenti di incontro con i ragazzi e spunti di riflessione per avvicinare i giovani alla cultura della sostenibilità e della Pace.

All’interno dell’area espositiva nello spazio chiamato “Casa della Pace” domenica 22 maggio dalle 12:00 alle 13:00 sarà presentato l’evento “La scelta è rimanere assieme alla gente”

Saranno presenti:
Don Daniel Antúnez, presidente di Missioni Don Bosco, Antonio R. Labanca, Padre Maksim Ryabukcka, salesiano greco-cattolico di Kyiv e Michela Vallarino, presidente del VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo.

L’evento è organizzato in collaborazione con Fondazione DON BOSCO NEL MONDO di Roma, Fondazione Opera Don Bosco di Milano, Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo di Lugano, Missioni Don Bosco di Torino e VIS di Roma, per rispondere alla devastante emergenza Ucraina.
I cinque Enti Salesiani attivi nella solidarietà internazionale stanno coordinando gli aiuti alle numerose comunità presenti a Kyiv, Lviv (Leopoli), Zhytomyr, Dnipro, Odessa, Przemyślanya, Bóbrka e Korosteszów, oltre che nei Paesi confinanti: Polonia, Moldavia, Ungheria, Romania e Slovacchia, che si stanno adoperando nell’accoglienza dei profughi.