Fin dal 2008  l’istituto di formazione superiore Don Bosco Nerul gestisce anche un oratorio serale giornaliero per bambini e ragazzi e, prima del lockdown a causa del coronavirus,  contava la presenza di circa 200 di loro provenienti dai villaggi e dalle baraccopoli di  Karavegaon e di Belpaur.

Ai giovani di  Karavegaon vengono messi a disposizione, i locali della scuola sia per le lezioni serali, che per le lezioni di approfondimento e per uso ricreativo, mentre i bambini più piccoli del villaggio di Belapur possono usare i locali che sono stati messi a disposizione della scuola dal venditore di verdure.

I genitori di questi bambini hanno un lavoro che prevede il pagamento del salario giornalmente e se non lavorano non vengono pagati, svolgono i lavori più umili e vivono alla giornata.

Alcuni bambini hanno raccontanto ai responsabili dell’oratorio e agli insegnanti delle difficoltà che stanno attraversando in questo momento e hanno chiesto aiuto per le loro famiglie.

I salesiani di Don Bosco Nerul non si sono tirati indietro e hanno iniziato a distribuire porta a porta aiuti alimentari e buoni spesa per ciascuna delle loro famiglie.

I buoni possono essere spesi presso la drogheria locale e prevedono la consegna di un pacco contenete alimenti e altri generi di prima necessità in quantità tali da sostenere la famiglia per un’intera settimana.