DA UN SOGNO AI CONFINI DEL MONDO

Com’è ormai tradizione, in prossimità della Festa del nostro amato Don Bosco, ci soffermiamo a fornire alcuni cenni di riflessione proposti per il 2020 dal Rettor Maggiore attraverso la Strenna “BUONI CRISTIANI E ONESTI CITTADINI” .

L’obiettivo di Don Bosco “Voglio che i giovani siano felici nel tempo e nell’eternità”, spinge i suoi figli a nuove sfide, partendo dalla ricerca di una più profonda comprensione del cuore dei giovani fino ai luoghi più remoti della Terra.La cura del Creato non può che partire dalla cura dei più piccoli e indifesi.

Il nostro nuovo viaggio intorno al mondo tocca territori estremi e lontani dalla nostra realtà, passando dall’Amazzonia brasiliana alla Mongolia, dove i missionari cercano di custodire e preservare cultura e tradizioni dei popoli che li abitano da sempre; meravigliosi territori, polmoni verdi del nostro pianeta, aggrediti da più parti a causa di interessi economici di speculatori senza scrupoli.

Abbiamo scoperto con gioia quanto ragazze, ragazzi e giovani del mondo salesiano rispondano con crescente sensibilità ed entusiasmo all’appello di Papa Francesco per la salvaguardia dell’ambiente e la cura per la “casa comune”.

Infine, e una volta di più, non ci stanchiamo di ringraziare tutti Voi per il sostegno che, attraverso la Fondazione DON BOSCO NEL MONDO, arriva ai figli di Don Bosco che operano in ogni parte del mondo a servizio dei più svantaggiati.

Che il Signore e Don Bosco benedicano e ricompensino la Vostra generosità e proteggano ciascuno di Voi. A tutti giunga il nostro più affettuoso saluto e augurio di Buona Festa di San Giovanni Bosco!

Per abbonarti o modificare i dati compila la scheda qui a lato e accetta l’informativa sulla privacy.