image 2019 11 04T13 43 09 631Z
Oggi 4 Novembre Inaugurazione del Pizzoratorio,un laboratorio di pizzeria che aiuta i ragazzi ad uscire dalle mani della criminalitĂ .

Grazie all’intuizione di Don Antonio Carbone nasce il laboratorio di pizzeria che aiuta i ragazzi ospiti delle case famiglia del territorio, ad imparare un mestiere.

“L’obiettivo principale è creare dei percorsi di autonomia per il futuro di questi ragazzi” spiega Don Antonio “anche se non è semplice visto il contesto occupazionale attuale. Le cose di cui c’è più bisogno sono l’educazione al lavoro e il lavoro stesso. Educazione al lavoro vuol dire anche educarsi al sacrificio, poiché il lavoro è anche e soprattutto sacrificio”.

La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO ha creduto in questo progetto ed ha chiesto ai propri benefattori di aiutarla a sostenerlo.

E oggi grazie a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa, possiamo essere con loro a gioire del primo passo verso un nuovo futuro e in collaborazione con altre organizzazioni salesiane (Piccoli Passi Grandi Sogni e Salesiani per il Sociale APS) abbiamo dato vita a questo nuovo progetto. Siamo certi che questo laboratorio di pizzeria aiuterà molti ragazzi a trovare la propria strada.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo