Progetti

Torre Annunziata - Inaugurazione del Pizzoratorio

image 2019 11 04T13 43 09 631Z
Oggi 4 Novembre Inaugurazione del Pizzoratorio,un laboratorio di pizzeria che aiuta i ragazzi ad uscire dalle mani della criminalità.

Grazie all’intuizione di Don Antonio Carbone nasce il laboratorio di pizzeria che aiuta i ragazzi ospiti delle case famiglia del territorio, ad imparare un mestiere.

“L’obiettivo principale è creare dei percorsi di autonomia per il futuro di questi ragazzi” spiega Don Antonio “anche se non è semplice visto il contesto occupazionale attuale. Le cose di cui c’è più bisogno sono l’educazione al lavoro e il lavoro stesso. Educazione al lavoro vuol dire anche educarsi al sacrificio, poiché il lavoro è anche e soprattutto sacrificio”.

La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO ha creduto in questo progetto ed ha chiesto ai propri benefattori di aiutarla a sostenerlo.

E oggi grazie a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa, possiamo essere con loro a gioire del primo passo verso un nuovo futuro e in collaborazione con altre organizzazioni salesiane (Piccoli Passi Grandi Sogni e Salesiani per il Sociale APS) abbiamo dato vita a questo nuovo progetto. Siamo certi che questo laboratorio di pizzeria aiuterà molti ragazzi a trovare la propria strada.

Il Concerto di Natale contro lo sfruttamento dei piccoli lavoratori nelle miniere di coltan della Repubblica Democratica del Congo

SAM 0085

Il tradizionale Concerto di Natale torna in Vaticano, in Aula Paolo VI, per la sua venticinquesima edizione il 16 dicembre alle 18,30 e sarà trasmesso da Canale 5 la sera della vigilia di Natale.

Da 11 anni al Concerto di Natale è legato uno specifico progetto solidale della Fondazione Don Bosco nel Mondo. Quest’anno vogliamo attivarci direttamente al fianco dei Salesiani della Repubblica Democratica del Congo nella lotta allo sfruttamento dei bambini e dei ragazzi nelle miniere di estrazione dei “minerali dei conflitti” nelle Province del Nord e Sud Kivu e del Katenga.

Leggi tutto...

UN ASSIST PER IL FUTURO

TEST CON LOGOTU PUOI FARE LA DIFFERENZA PER CAMBIARE LA VITA DI UN RAGAZZO, VIENI A GIOCARE NELLA NOSTRA SQUADRA INSIEME VINCEREMO QUESTA SFIDA

Michelangelo è un ragazzo nato e cresciuto nel Barrio Cacqueiro che è arrivato all’oratorio salesiano all’età di 12 anni. Quando è arrivato era un bambino arrabbiato con il mondo, disilluso, senza fiducia verso se stesso e verso il prossimo. Ha iniziato giocando a calcio qualche volta insieme agli altri ragazzi, poi piano piano ha preso confidenza, ha iniziato a partecipare ai gruppi di formazione e di sostegno, si è aperto e ha iniziato a collaborare con gli altri.

Leggi tutto...

Un dono per Betlemme

Don Bosco sms solidaleContinua tramite SMS Solidale la campagna di raccolta fondi legata alla XXIV Edizione del Concerto di Natale a sostengo del progetto “Betlemme: Casa del Pane Casa di Pace” della Fondazione DON BOSCO NEL MONDO in collaborazione con i Salesiani di Betlemme. Attraverso il numero 45521 attivo dal 17 al 26 dicembre, si potranno donare 2 o 5 euro da cellulare personale o chiamando da rete fissa.

È possibile vedere lo spot sui nostri canali YouTube e Facebook oltre che la galleria fotografica.

Il Concerto di Natale 2016 andrà in onda in prima serata su Canale 5 il prossimo 24 dicembre e, in replica, il pomeriggio del giorno di Natale, ad accompagnare il tradizionale pranzo in famiglia.

Anche un piccolo gesto può fare la differenza: più pane portiamo più bambini sorrideranno!

Noche Digna

Nella "Noche Digna" delle giovani mamme di Santiago del Cile per riprendere in mano la propria vita

la Fondazione DON BOSCO NEL MONDO, insieme alla FONDAZIONE DON BOSCO Chile,

sostengono il progetto: "Noche Digna" per le giovani mamme di Santiago del Cile e per i loro bambini.

I vostri SMS durante la Corsa dei Santi e i tanti traguardi raggiunti

Ebola Corsa dei SantiSi è concluso il lavoro di valutazione finale del Progetto “Ebola – Fermiamola adesso” legato alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Corsa dei Santi 2014. Grazie alla generosità espressa dai nostri sostenitori con il gesto dell’SMS solidale abbiamo dato supporto ai missionari salesiani dell’Africa Occidentale nell’affrontare in prima linea l’emergenza creata dall’epidemia di Ebola soprattutto sui due fronti della prevenzione attraverso l’informazione e la sensibilizzazione della popolazione e quello dell’accoglienza delle bambine e dei bambini abbandonati e orfani a causa del virus.

Leggi tutto...

Un piccolo gesto per grandi obiettivi. Gli SMS del Concerto di Natale

SMS solidale Concerto di NataleLa Fondazione DON BOSCO NEL MONDO nel 2013 ha avviato una stretta collaborazione con i Salesiani di Don Bosco del Perù e con la Fundaciá½¹n Don Bosco di Lima,  responsabile dei progetti per i minori e i giovani in difficoltà presso le opere sociali salesiane distribuite per il Paese. Insieme abbiamo dato vita al progetto “Niños de Plomo – Bambini di Piombo” che si è concluso con la valutazione delle attività finali realizzate grazie alla raccolta fondi tramite gli SMS inviati durante il Concerto di Natale 2014.

Leggi tutto...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo