rivista 2019 02Nel mese Mariano vogliamo porre la nostra attenzione sulla condizione femminile nel mondo.
La donna è spesso vittima, la sua condizione è la somma delle circostanze della vita e dell’ambiente in cui si trova a nascere. Ma la forza e la resilienza delle donne non si ferma né si esaurisce nella gabbia di questa visione. Tutti dobbiamo avere uguale dignità e uguali diritti, per questo le donne lottano e cercano di farsi avanti in un mondo dominato dagli uomini che tende a relegarle a semplici figure di mogli e madri.

Per questo motivo i salesiani si impegnano quotidianamente affinché i diritti delle donne non vengano calpestati, offrono loro la possibilità di crescere culturalmente e di imparare un lavoro che permetta loro di essere autonome e provvedere ai propri bisogni e a quelli dei loro figli.
Insegnano loro il valore della vita, della propria vita, in modo che esse possano difenderlo e proteggerlo a gran voce.
Nelle comunità in cui i missionari salesiani operano insegnano che il rispetto della donna va curato sin dalla nascita e per questo si battono contro la diffusione di quelle pratiche che ne ledono la dignità e la libertà, che la ricchezza della diversità è un dono che rende migliore la vita di tutti.
Vi ringraziamo perché sappiamo che con voi al nostro fianco possiamo continuare a sostenere questi progetti.

Scarica il file PDF    Leggi online

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo