emergenza ebola

La Fondazione Don Bosco nel Mondo, organismo della Congregazione Salesiana che si occupa di finanziare le missioni salesiane nei punti più caldi del mondo, promuove, come ogni anno, la VII edizione de “La Corsa dei Santi”, alla quale viene abbinata una raccolta fondi per il progetto “Ebola – Fermiamola adesso”.

La “Corsa dei Santi” è una manifestazione podistica aperta ad atleti e amatori che si tiene a Roma 1° novembre con partenza e arrivo davanti a Piazza San Pietro. L’ultima edizione ha visto l’iscrizione di più di 5000 partecipanti nelle due sezioni, mentre quest’anno, secondo le previsioni, arriveranno a toccare il numero di 6000.

Anche quest’anno l’evento sarà teletrasmesso in diretta da Canale 5 che gli dedicherà uno Speciale TG5 della lunghezza di un’ora.

Lo speciale seguirà la corsa ma soprattutto illustrerà dettagliatamente, con il contributo di testimoni e protagonisti, un progetto denominato “Ebola – Fermiamola adesso”, progetto volto ad accogliere gli orfani e tutti i colpiti a causa della Malattia da Virus Ebola (EVD) e di accompagnarli, sia a livello sanitario che di formazione, verso la guarigione e oltre, dove necessario da parte della locale Provincia Salesiana dell’Africa Occidentale.

I telespettatori verranno ripetutamente invitati a inviare piccole donazioni telefoniche. La corsa verrà appoggiata da Mediafriends con una campagna di spot sulle reti Mediaset nei quindici giorni precedenti il suo svolgimento.

Il 28 ottobre alle ore 11,00 presso il Campidoglio, Sala del Carroccio, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento dove interverranno alti rappresentanti della Congregazione Salesiana, delle Istituzioni cittadine, dell’Associazione sportiva organizzatrice, degli atleti e delle società sportive di provenienza.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo