Concerto di Natale

Un dono per Betlemme

Don Bosco sms solidaleContinua tramite SMS Solidale la campagna di raccolta fondi legata alla XXIV Edizione del Concerto di Natale a sostengo del progetto “Betlemme: Casa del Pane Casa di Pace” della Fondazione DON BOSCO NEL MONDO in collaborazione con i Salesiani di Betlemme. Attraverso il numero 45521 attivo dal 17 al 26 dicembre, si potranno donare 2 o 5 euro da cellulare personale o chiamando da rete fissa.

È possibile vedere lo spot sui nostri canali YouTube e Facebook oltre che la galleria fotografica.

Il Concerto di Natale 2016 andrà in onda in prima serata su Canale 5 il prossimo 24 dicembre e, in replica, il pomeriggio del giorno di Natale, ad accompagnare il tradizionale pranzo in famiglia.

Anche un piccolo gesto può fare la differenza: più pane portiamo più bambini sorrideranno!

Niños de Plomo - Bambini di Piombo

concerto di natale 2014La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO, organismo della Congregazione Salesiana che ha come scopo la promozione, il sostegno e lo sviluppo delle Opere e Missioni Salesiane nel mondo anche quest’anno, con il Concerto di Natale, che come di consueto andrà in onda su Rai 2 alle 21 la sera della Vigilia, promuove una campagna di solidarietà per un progetto missionario di particolare urgenza.

Il progetto di quest’anno è denominato “Niños de Plomo - Bambini di Piombo” e nasce già alla fine del 2013 da una proficua collaborazione con la Fundación Don Bosco dei Salesiani del Perù.

Leggi tutto...

La XXIV Edizione del Concerto di Natale ci porta a Betlemme

Betlemme casa del pane casa di pace

La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO si prepara alla 24ª Edizione del Concerto di Natale, nato ventiquattro anni fa in Aula Nervi in Vaticano e diventato un appuntamento immancabile per chi ama rigodere, di anno in anno, il fascino dei motivi musicali tradizionali di ogni parte del mondo insieme agli evergreen più amati del repertorio internazionale. Il Concerto sarà registrato all’Auditorium Conciliazione in Roma il prossimo sabato 10 dicembre alle ore 19.

Leggi tutto...

Una Goccia per la vita

unagocciawebLa Fondazione Don Bosco nel Mondo, organismo della Congregazione Salesiana che ha il compito di sostenere finanziariamente le attività dei missionari salesiani nei luoghi più sfortunati della terra, lancia anche quest’anno, in occasione del Concerto di Natale, che come di consuetoandrà in onda su Rai 2 alle 21 la sera della Vigilia, una campagna di solidarietà per un progetto missionario di particolare urgenza.

Il progetto di quest’anno è rivolto ad una regione settentrionale del Benin, paese dell’Africa Occidentale che occupa il 166° posto su 186 paesi nell’indice di sviluppo umano, sita in prossimità della zona predesertica del Sahel. In questa zona, denominata Kandi, le condizioni di vita della popolazione sono rese particolarmente difficoltose dalla carenza d’acqua potabile e dai connessi problemi igienici che causano malattie come la dissenteria, responsabile dell’alto tasso di mortalità infantile. 

Leggi tutto...

Un piccolo gesto per grandi obiettivi. Gli SMS del Concerto di Natale

SMS solidale Concerto di NataleLa Fondazione DON BOSCO NEL MONDO nel 2013 ha avviato una stretta collaborazione con i Salesiani di Don Bosco del Perù e con la Fundaciá½¹n Don Bosco di Lima,  responsabile dei progetti per i minori e i giovani in difficoltà presso le opere sociali salesiane distribuite per il Paese. Insieme abbiamo dato vita al progetto “Niños de Plomo – Bambini di Piombo” che si è concluso con la valutazione delle attività finali realizzate grazie alla raccolta fondi tramite gli SMS inviati durante il Concerto di Natale 2014.

Leggi tutto...

Bambini e adolescenti felici - Corumbà

corumbaIn Corumbà è presente la Cidade Dom Bosco – un’ opera Salesiana che opera da cinquant’ anni nella comunità corumbaense offrendo servizi di promozione e integrazione sociale, occupandosi di bambini e adolescenti che vivono in situazioni di rischio. Corumbá, è localizzata vicino alla frontiera con la Bolivia, infelicemente è conosciuta per essere sulla rotta del traffico di droga. Nonostante la ricchezza della città - a causa dello sfruttamento delle risorse turistiche, animali e minerali - molta della popolazione del distretto vive in estrema povertà. In questo scenario, i bambini e gli adolescenti, in particolare nei quartieri più poveri, sono quotidianamente esposti ad ogni genere di violenza.

Leggi tutto...

XXIII edizione del Concerto di Natale

Backdrop-don-bosco.jpg

IL CONCERTO DI NATALE A SOSTEGNO DEL PROGETTO “RUA DOM BOSCO – UNA VIA DOPO LA STRADA”

La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO attraverso la XXIII edizione del Concerto di Natale promuove il progetto "RUA DOM BOSCO – Una via dopo la strada" che i Salesiani di Don Bosco dell'Angola sviluppano nella città di Luanda con l'obiettivo di ridurre la presenza in strada e l'esposizione al rischio dei bambini e degli adolescenti vulnerabili e non accompagnati. I beneficiari diretti del progetto salesiano sono 240 meninos de rua provenienti dalle favelas della città di Luanda di cui 98 ex ragazzi di strada dai 14 ai 18 anni accolti nel centro residenziale di Kala-Kala. Per loro durante la trasmissione che andrà in onda su Canale 5 in prima serata il 18 dicembre e in contemporanea radiofonica su RTL102,5 verranno raccolte donazioni telefoniche al numero 45592.

Leggi tutto...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo