La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO è un organismo della Congregazione Salesiana che ha come scopo la promozione, il sostegno e lo sviluppo delle Opere e Missioni Salesiane nel mondo; di questo si occupa attraverso il Ramo Beneficenza.

Promuove manifestazioni (Corsa dei Santi, Concerto di Natale) che abbiano caratteristiche di spiccato valore etico-religioso attraverso le quali trasmettere un messaggio di solidarietà per le popolazioni più deboli e povere, oltre a reperire risorse per finanziare le attività educative dei missionari salesiani nelle zone più sfortunate della terra.

I progetti di cooperazione vengono scelti privilegiando le situazioni territoriali difficili e i casi di emergenza (es.: terremoti, alluvioni, carestie) tenendo presente le strutture (scuole, ospedali, case di accoglienza) che non abbiano risorse necessarie al proprio sostentamento.

Attraverso il “Sostegno a distanza” garantisce nutrimento, assistenza sanitaria e scolastica, al fine di offrire un’opportunità di crescita autonoma a bambini e ragazzi nati in situazioni socio-economiche svantaggiate. L’obiettivo è il superamento delle difficoltà che impediscono l’auto-sviluppo del bambino e della sua famiglia e, di conseguenza, del paese in cui vive.

E’ inoltre editrice de “Il Bollettino Salesiano” la rivista fondata da Don Bosco e inviata gratuitamente in tutto il mondo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo