Per il sostegno delle Opere Salesiane e, in particolare delle missioni, la Fondazione DON BOSCO NEL MONDO, riconosciuta con D.M. del 06-08-2002, con sede in Roma, può ricevere Legati ed Eredità. 

Queste le formule:

A) Se si tratta di legato:

  1. di beni mobili

“… Lego alla Fondazione DON BOSCO NEL MONDO, con sede in Roma, via Marsala 42, la somma di € ..., o titolo, ecc., per i fini istituzionali dell’Ente” (o per una particolare Missione).

  1. di beni immobili

”… Lego alla Fondazione DON BOSCO NEL MONDO, con sede in Roma, via Marsala 42, l’immobile sito in … per i fini istituzionali dell’Ente (o per una particolare Missione)”.

B) Se si tratta di eredità: di ogni sostanza la Fondazione DON BOSCO NEL MONDO:
“… Annullo ogni mia precedente disposizione testamentaria. Nomino mio erede universale la Fondazione DON BOSCO NEL MONDO, con sede in Roma, via Marsala 42, lasciando ad essa quanto mi appartiene a qualsiasi titolo, beni mobili e immobili, per i fini istituzionali dell’Ente”. 

N.B. Il testamento deve essere scritto per intero di mano propria dal testatore e deve contenere la firma dello stesso nonché la data e il luogo.

N.B.: precisare bene sia in caso di legato che di eredità i dati catastali dell’immobile

Per maggiori informazioni su come destinare un lascito alla Fondazione DON BOSCO NEL MONDO, telefona al numero +39 06 6561 2663

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo