Per il sostegno delle Opere Salesiane e, in particolare delle missioni, la Fondazione DON BOSCO NEL MONDO, riconosciuta con D.M. del 06-08-2002, con sede in Roma, può ricevere Legati ed Eredità. 

Queste le formule:

A) Se si tratta di legato:

  1. di beni mobili

“… Lego alla Fondazione DON BOSCO NEL MONDO, con sede in Roma, via della Pisana 1111, la somma di € ..., o titolo, ecc., per i fini istituzionali dell’Ente” (o per una particolare Missione).

  1. di beni immobili

”… Lego alla Fondazione DON BOSCO NEL MONDO, con sede in Roma, via della Pisana 1111, l’immobile sito in … per i fini istituzionali dell’Ente (o per una particolare Missione)”.

B) Se si tratta di eredità: di ogni sostanza la Fondazione DON BOSCO NEL MONDO:
“… Annullo ogni mia precedente disposizione testamentaria. Nomino mio erede universale la Fondazione DON BOSCO NEL MONDO, con sede in Roma, via della Pisana 1111, lasciando ad essa quanto mi appartiene a qualsiasi titolo, beni mobili e immobili, per i fini istituzionali dell’Ente”. 

N.B. Il testamento deve essere scritto per intero di mano propria dal testatore e deve contenere la firma dello stesso nonché la data e il luogo.

N.B.: precisare bene sia in caso di legato che di eredità i dati catastali dell’immobile

Per maggiori informazioni su come destinare un lascito alla Fondazione DON BOSCO NEL MONDO, telefona al numero +39 06 6561 2764

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo